Anteprima de "La Nuit des Temps"

da 21 Apr 2018 a 19 Mag 2018

La rete valdostana di produttori "Tascapan" organizza, in sinergia con gli operatori turistici di Introd, un'anteprima dell'evento "La Nuit des Temps".

L'evento è proposto in tre date: 21 aprile, 5 maggio, 19 maggio 2018.

Programma:

  • ore 17.30: visita guidata in uno degli edifici più importanti del Gran Paradiso. Un viaggio nel tempo che ci porterà nel 1680 dove scopriremo insieme i metodi di conservazione degli alimenti e la tradizione alimentare della Valle d’Aosta. Il tutto nel museo etnografico Maison Bruil d'Introd.
  • ore 18.15: la degustazione. Un assaggio del territorio raccontato da uno dei divulgatori più conosciuti della Valle d’Aosta. Un viaggio che vi svelerà i segreti dei formaggi, dei salumi e dei vini di questa regione alpina con un occhio di riguardo per i prodotti con il marchio qualità del Parco Nazionale Gran Paradiso... con una sorpresa finale!
  • ore 19.00: il viaggio nel tempo. Un assaggio di quello che sarà la Nuit des Temps; un viaggio nel passato attraverso le emozioni, le voci, i costumi e i luoghi di epoche remote. All'imbrunire andremo a visitare alcuni luoghi magici di Introd con delle guide d'eccellenza!

La Nuit des Temps si presenta come un evento unico nel suo genere che permette di scoprire delle piccole realtà valdostane perse nel passato. Un viaggio nella storia della Valle d'Aosta fatta di piccoli particolari che ogni anno vengono riscoperti, dal dettaglio nel costume allo studio della degustazione finale.

Per partecipare all'anteprima chiamare lo 3342483764 oppure scrivere a info@tascapan.com.

Luogo di svolgimento dell'evento: Maison Bruil d'Introd, Fraz. Villes Dessus, 11010 Introd (AO)

Maggiori informazioni sul sito www.tascapan.com

L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare gli organizzatori per eventuali informazioni.

Anteprima de "La Nuit des Temps"

Dettagli

Valle: 
Valle di Rhêmes
Tipo di iniziativa: 
Enogastronomia
Iniziativa in collaborazione e/o con il patrocinio del Parco
Iniziative promosse dagli operatori a Marchio Qualità
Programma: 

Anteprima de "La Nuit des Temps": 21 aprile, 5 maggio e 19 maggio 2018.

Per informazioni: