Concorso "Miglior balcone fiorito" a Ceresole Reale

da 12 Mag 2020 a 15 Lug 2020

C'è tempo fino al 15 luglio per partecipare al concorso "Miglior balcone fiorito" a Ceresole Reale.

I partecipanti potranno inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail ceresolerealeturismosviluppo@gmail.com, indicando: nome, cognome, luogo in cui si trova il balcone in Ceresole Reale (civico, piano, versante, etc.), allegando una foto del balcone o terrazzo, o di un tratto di marciapiede con lunghezza minima di 2 metri, oppure di due finestre della stessa casa.

La quota di partecipazione di 5 euro può essere consegnata all’Albergo gli Scoiattoli (Luisella, +39 349 569 8468) o tramite bonifico bancario. Gli amministratori comunali e gli iscritti alle associazioni di Ceresole Reale designati dal comitato organizzatore sceglieranno i 5 balconi fioriti candidati alla finalissima.

Dal 15 luglio sulla pagina Facebook Ceresole Reale Turismo saranno pubblicate le foto dei candidati finali. I vincitori saranno i balconi che al 31 agosto avranno ricevuto più “Mi piace”.

Ci sarà inoltre un premio per il balcone senza gerani, per sensibilizzare sulla presenza della specie aliena Cacyreus marshalli o Licenide dei gerani. Questa farfalla è giunta anche in Valle Orco ed è oggetto di monitoraggio da parte del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Per questo motivo gli organizzatori invitano a non mettere gerani su balconi e finestre, in particolare le specie conosciute come geranio zonale e geranio di tipo cascante.

Per informazioni si può contattare l'associazione Ceresole Reale Turismo e Sviluppo all'indirizzo e-mail ceresolerealeturismosviluppo@gmail.com

Concorso "Miglior balcone fiorito" a Ceresole Reale

Dettagli

Valle: 
Valle Orco
Tipo di iniziativa: 
Cultura e tradizioni
Iniziativa in collaborazione e/o con il patrocinio del Parco
Costi: 

Quota partecipazione: 5,00 €

Per informazioni: