Concorso Obiettivo Terra 2018

da 21 Dic 2017 a 21 Mar 2018

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile, il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, giunto alla IX edizione.

Il concorso, ideato per sostenere i Parchi Nazionali e Regionali italiani nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali; vuole anche permettere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile e lo sviluppo dell’economia circolare nei parchi.

Il contest è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 21 marzo 2018. I partecipanti possono inviare un’immagine scattata in un Parco Nazionale, Regionale, Interregionale o in un'Area Marina Protetta. La partecipazione è totalmente gratuita, basterà registrarsi sul portale www.obiettivoterra.eu e caricare una fotografia a colori, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento del concorso. È ammessa la candidatura di una sola foto per partecipante. Al vincitore di “Obiettivo Terra” 2018, oltre al primo premio di 1.000 € e all'onore di veder esposta al pubblico la proprio foto in una delle piazze centrali di Roma, sarà donata una targa ricordo dai soggetti promotori.

Per informazioni, regolamento e iscrizioni è possibile visitare il sito www.obiettivoterra.eu

Concorso Obiettivo Terra 2018

Dettagli

Tipo di iniziativa: 
Corsi e workshop
Generico
Programma: 

Dal 21/12/2017 al 21/03/2018 è possibile partecipare al concorso con l'invio di un'immagine scattata nei Parchi.

Costi: 

La partecipazione è gratuita

Per informazioni: