"Non si può toccare un fiore senza disturbare una stella" è questo il tema che quest'anno il Parco propone come filo conduttore del ricco calendario di eventi e rassegne su diversi temi, dalla natura alla scienza, dalla musica, al teatro. Escursioni con le Guide del Parco, mostre, rievocazioni storiche e rappresentazioni teatrali, concerti e degustazioni di prodotti locali con gli operatori con il Marchio di Qualità arricchiscono il programma.

Prosegue la rassegna A piedi tra le nuvole che dalla sua prima edizione del 2003 promuove una mobilità dolce, regolamentando d’estate il traffico automobilistico privato lungo la strada che conduce al Colle del Nivolet e favorendo gli spostamenti a piedi, in bici e con navetta. L'iniziativa, originariamente circoscritta ai dintorni del Colle del Nivolet in Valle Orco e Valsavarenche, oggi rappresenta sempre più una filosofia, un modo di vivere il Parco all'insegna di un turismo più consapevole, per scoprire luoghi bellissimi e incontaminati in punta di piedi.

In tutto il Parco dal 13 giugno al 12 settembre escursioni brevi a tema con le Guide del Parco in luoghi di pregio naturalistico e culturale, info e prenotazioni su www.pngp.it/escursioni2021

Pillole di natura: dal 2 luglio al 27 agosto lGuide del Parco organizzano momenti di divulgazione scientifica nelle cinque valli dell'area protetta per approfondire diverse tematiche naturalistiche in modo divertente, stimolando la partecipazione e la curiosità dei partecipanti.

Non dimenticate di insegnare ai vostri figli che ogni essere vivente va rispettato, nella sua dignità e nel suo diritto di esistere, perchè nell'universo tutto è connesso. Non possiamo vedere fisicamente le intense relazioni tra tutte le parti, ma dobbiamo ricordare che esistono, sono reti invisibili che collegano anche ciò che a noi sembra così lontano.

Per il dettaglio di tutte le attività, gli eventi patrocinati e in collaborazione con il Parco sul territorio consultate il sito del Parco alla pagina www.pngp.it/iniziative o recatevi presso i Centri Visitatori del Parco.

Scarica il programma degli eventi in formato pdf

Downloads