-

La Transumanza di Pont Canavese torna dal 30 settembre al 1° ottobre 2017, con un programma di due giorni che prevede il ritorno delle mandrie dagli alpeggi e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio.

Si inizia sabato 30 con i laboratori per i bambini. Al salone polivalente i più piccoli potranno avvicinarsi ai mestieri di un tempo e potranno dar sfogo alla fantasia attraverso lavoretti tematici, legati al mondo dei margari. La serata sarà animata da un gruppo musicale nel centro del paese.

Domenica 1° ottobre inizieranno di buon'ora i passaggi delle mandrie: circa 800 capi si vedranno sfilare nel centro di Pont Canavese, ciascuna coi propri pastori, le regine decorate, i cani attenti e i vitelli in fondo. Ad accoglierle ci sarà il paese in festa: gruppi musicali itineranti, i banchi coi prodotti del territorio, "fienoland" per i bambini, musei aperti e tante attività.

Partecipano all'iniziativa alcuni produttori con Marchio di Qualità Gran Paradiso: Pasticceria Perotti, Macelleria Boetto, Apicoltura Marco Pezzetti, Atelier di Scultura di Marco Rolando, Azienda Agricola Elvis Perotti, L’ort de Champiy, Panetteria Anna e Lauri.

Per ulteriori informazioni
Sito web: www.latransumanza.it
E-mail: info@latransumanza.it
Tel.: 338.8780324
Pagina Facebook: www.facebook.com/latransumanza

Foto fornite dall'organizzatore dell'evento

Programma

Sabato 30/09: laboratori per bambini e serata musicale.
Domenica 1/10: passaggio delle mandrie dal mattino e festa a Pont Canavese.