Sabato 19 gennaio dalle 14 il Parco sarà protagonista di un’apparizione televisiva all’interno di Linea Bianca, trasmissione  in onda su Raiuno.

La puntata sarà dedicata alla Valle d'Aosta e nella parte sul Parco, le cui riprese sono state effettuate in Valsavarenche e Valnontey (Cogne) lo scorso 17 dicembre, verranno presentati la gestione e la tutela di un'area protetta, il mantenimento della biodiversità, la ricerca scientifica, lo sviluppo e la promozione di un turismo sostenibile, l'infaticabile lavoro dei guardaparco e dei loro amici a quattro zampe: nella cornice di una natura incontaminata, alla scoperta delle bellezze del Parco più antico d'Italia, nato per la conservazione degli ecosistemi vallivi attorno al massiccio del Gran Paradiso.

Oltre al supporto nelle riprese l'Ente Parco ha fornito materiale video di archivio ad integrazione di quanto realizzato dalla troupe del programma.

Linea Bianca, programma di raiuno dedicato alle bellezze delle montagne italiane, è condotto quest’anno da Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi. 

Linea Bianca nel Parco from Parco Nazionale Gran Paradiso on Vimeo.