-

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata il 22 aprile, il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, giunto alla X edizione.

Il concorso, ideato per sostenere i Parchi Nazionali e Regionali italiani nel compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali; vuole anche permettere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile e lo sviluppo dell’economia circolare nei parchi.

Il contest è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 21 marzo 2019. I partecipanti possono inviare un’immagine scattata in un Parco Nazionale, Regionale, Interregionale o in un'Area Marina Protetta. La partecipazione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi sul portale www.obiettivoterra.eu e caricare una fotografia a colori, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento del concorso. È ammessa la candidatura di una sola foto per partecipante. Il vincitore di “Obiettivo Terra” 2019 riceverà il primo premio di 1.000 € e una targa ricordo dai soggetti promotori. Oltre al primo premio saranno selezionate, tra le foto ammesse, le vincitrici delle menzioni per ognuna delle seguenti categorie: alberi e foreste, animali, area costiera, fiumi e laghi, paesaggio agricolo e turismo sostenibile.

Per informazioni, regolamento e iscrizioni è possibile visitare il sito www.obiettivoterra.eu

Concorso fotografico Obiettivo Terra
Costi

La partecipazione è gratuita

Per informazioni
Categoria organizzatore
Tipo di iniziativa