Il Rifugio Guido Muzio è una struttura del Club Alpino Italiano, sezione di Chivasso, e si trova in alta Valle Orco, nel cuore piemontese del Parco a 1670 m s.l.m.

E' raggiungibile in auto ed è dotato di 22 posti letto in camere da 2 o 4 posti e circa 80 coperti.

Da Ottobre 2018 la gestione è stata affidata a Paolo e Giulia: “Sappiamo bene quale benefico potere abbia sulle persone il salire in montagna, e vogliamo trasmettere a chi verrà a trovarci tutte le energie positive che il posto incredibile in cui ci troviamo può sprigionare.

Faremo in modo che questo sia un luogo di vita, di scambio, di passioni condivise, un riparo sicuro di cui noi saremo i custodi. Un rifugio per mangiare e dormire, certo, ma anche un luogo con porte e finestre che facciano entrare idee, cultura, allegria, e che lascino uscire ricordi, sapori buoni e sensazioni da portarsi dietro tornando a casa.

Le cose da fare attorno a noi e i modi per godersi la natura selvaggia e protetta dal Parco di certo non mancano, mai: facili passeggiate ed escursioni guidate, trekking, arrampicata, alpinismo, ciaspolate, scialpinismo, bici e MTB, sci di fondo, cascate di ghiaccio, o semplicemente il godere della quiete della montagna, magari di fronte a una polenta fumante o una birra fresca.

Il Parco è ormai la nostra casa, e vogliamo che lo diventi, anche solo per un giorno, anche per i nostri ospiti. Per questo saremo aperti in tutte le stagioni, per seguirne il ritmo e poter essere sempre un punto di partenza, di arrivo o di passaggio per chi fugge dal caldo, chi ama i colori dell’autunno, chi cerca la neve fresca e chi la roccia sotto le dita”.

Dettagli

Typ
soggiorno e ristorazione
Tal
Valle Orco
Adresse
Borgata Chiapili Inferiore, 6, 10080 Ceresole Reale (TO)
Öffnungszeiten
2022: tutti i weekend e festività da gennaio a fine maggio (per prenotazioni infrasettimanali contattare i gestori). Apertura continuativa da Giugno a Settembre. Tutti i weekend e festività di dicembre
Tel. / Fax
0124442455, 3471932853