-

ATTENZIONE: EVENTO RINVIATO ALL'AUTUNNO 

L’Associazione Teriologica Italiana invita al XII Congresso Italiano di Teriologia, che si terrà dal 3 al 5 giugno 2020 a Cogne (Aosta), nel Centro congressi "Maison de la Grivola", Piazza E. Chanoux. Il congresso è organizzato in collaborazione con il Parco Nazionale Gran Paradiso e il comune di Cogne.

Si tratta, come è ormai tradizione, di uno degli appuntamenti più vivaci e stimolanti per lo scambio di esperienze e conoscenze sulla biologia, ecologia e conservazione dei mammiferi in Italia tra ricercatori, esperti del settore, pubblici amministratori e pubblico appassionato. In questa edizione sarà la cornice del Parco Nazionale Gran Paradiso a fare da sfondo all’evento.

Come nella passata edizione, il programma del XII Congresso si aprirà con una plenary lecture. Su sollecitazione di molti soci, quest’anno è stata ripresa la consuetudine dell’articolazione del congresso in tre sessioni orali su temi generali, oltre a una tavola rotonda e una sessione poster. La novità di quest’anno saranno tre sessioni di un’ora dedicate ad argomenti di interesse dei gruppi specialistici di ATIt. Per ogni sessione del congresso è previsto un relatore a invito tra le eccellenze italiane.

Per informazioni, iscrizioni e dettagli sull'articolazione del congresso, è possibile visitare la seguente pagina sul sito dell'Associazione Teriologica Italiana.

 

XII Congresso Italiano di Teriologia
Per informazioni

Pagina sul sito dell'Associazione Teriologica Italiana

Tipo di iniziativa