ITUR è il tour operator dell'omonima società che, da anni, è punto di riferimento per i servizi di accoglienza turistica e rappresenta lo sbocco naturale di una quotidiana attività "sul campo", a stretto contatto con turisti e operatori.

Siete stati proprio voi, turisti e viaggiatori che abbiamo incontrato e consigliato nei "nostri" uffici di informazione turistica, a suggerirci quel "travel different" che anima la filosofia delle nostre proposte di viaggio.

Perché quello che volete è osservare da prospettive diverse e conoscere le pieghe più nascoste di un territorio, percorrerne le strade seguendo i suoi ritmi e immergervi nelle sue tradizioni culturali e culinarie.

E sappiamo che volete servizi semplici e veloci: per questo ci impegniamo a farvi avere la proposta più adatta a voi seguendo le vostre richieste!

Da anni collaboriamo con il Parco Nazionale del Gran Paradiso, gestendo sia le tante scuole che ogni anno scelgono le numerose attività all’aria aperta, sia gli avventori provenienti da tutto il mondo che vogliono avvicinarsi in modo soft o più tecnico.

Con l’aiuto delle guide e dei tanti operatori a Marchi di Qualità, portiamo i visitatori a scoprire come vivere un'area protetta attraverso l'esperienza dei sensi, per comprenderne l'importanza non solo attraverso la conoscenza ma anche attraverso la sperimentazione, secondo le metodologie dell'Earth Education.

Rieducarsi ad usare i sensi come guida principale nella propria vita; imparare l’importanza ed il valore della diversità, sotto ogni punto di vista; imparare ad osservare e riconoscere le diversità di cui è ricca la natura, al passare del tempo e al mutare dei luoghi, comprendendo il significato ecologico della diversità, la sua importanza e l’influenza dell’ordine che impone l’uomo.

Conduciamo i visitatori a contatto con la natura in maniera corretta e responsabile, sviluppando in loro una sensazione di empatia e appartenenza attraverso le esperienze e le sensazioni.

Stimoliamo un senso di meraviglia e di curiosità nei bambini, perché continuino a frequentare gli ambienti naturali e spontaneamente a proteggerli, trasmettendo ai familiari le buone pratiche apprese.

Ci conosciamo bene, insomma: partire con noi sarà viaggiare con amici di vecchia data.

Dettagli

Typ
servizi turistici
E-Mail-Adresse
Adresse
Via San Lorenzo 1, 12084 Mondovì (CN)
Öffnungszeiten
Tutto l’anno / Orario ufficio dal martedì al sabato 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Tel. / Fax
+39 0174 553069 – 335 7847422