-

I larici sono completamente arancioni, i torrenti di alta quota iniziano a trasformarsi in sculture di ghiaccio, le marmotte sono ormai in letargo da più di un mese. È questo il periodo in cui le femmine di camoscio vanno in estro. Questi magnifici animali delle Alpi sfoggiano il loro manto invernale scuro per diventare i sovrani indiscussi del mondo verticale. Inizia il periodo degli amori dei camosci!

Camminando nel Parco e aguzzando un po’ la vista possiamo assistere ad incredibili combattimenti verticali, dove i duellanti si rincorrono su qualsiasi terreno a velocità impressionanti, superando dislivelli notevoli in pochi secondi, senza mai cadere! E noi saremo lì, con il fiato sospeso.

L'escursione sarà accompagnata da una guida esclusiva del Parco esperta in campo faunistico (team TrekAlps).

Date: 23 ottobre, 6 novembre, 20 novembre e a richiesta

Luogo: Valsavarenche

L’escursione, di difficoltà media, è rivolta a adulti e ragazzi maggiori di 14 anni.

Attrezzatura: necessari scarponcini da trekking, giacca antivento e/o antipioggia, zaino, cappello, borraccia, crema solare, occhiali da sole, taccuino da campo. Consigliati: bastoncini, macchina fotografica, binocolo, quaderno da campo e matita/penna.

Costi: € 20,00 a persona, pranzo al sacco escluso.

Per informazioni: guide-trek-alps.com, info@guide-trek-alps.com

L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si invita a verificare con gli organizzatori se le stesse siano realizzabili ai sensi delle normative vigenti per il contenimento dell'emergenza sanitaria Covid-19. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.

Foto fornita dagli organizzatori dell'iniziativa

Camosci in amore con guide Trek Alps
Tipo di iniziativa
Categoria organizzatore