E' stato inaugurato domenica 25 luglio a Ronco Canavese (TO) lo chalet realizzato dal Comune di Ronco, con il contributo economico della Comunità Montana Valli Orco e Soana, che ospiterà il nuovo centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso dedicato alle tradizioni e alla biodiversità in Val Soana.

Alla cerimonia hanno partecipato Marco Balagna, Assessore all'Agricoltura, Montagna, Tutela fauna e flora, Parchi e aree protette della Provincia di Torino, Silvio varetto Assessore al Turismo della Comunità Montana Orco e Soana, il Sindaco di Ronco Danilo Crosasso e la responsabile del servizio turistico del Parco Cristina Del Corso.

L'allestimento interno del centro visitatori verrà realizzato con il finanziamento del Parco e il contributo economico della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino. Gli ambienti interni sono intesi come uno spazio dinamico in cui i residenti, gli artigiani e i produttori faranno conoscere ai visitatori le tecniche di lavorazione tradizionale, i prodotti tipici del territorio e le tradizioni della valle.

Nella foto un momento della cerimonia di inaugurazione

Downloads
Anhang Größe
Comunicato_cv_ronco_20072010_0.pdf 28.91 KB