La Giunta Esecutiva dell’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso, riunitasi oggi a Valsavarenche, preso atto del Decreto di nomina, a firma del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti, del nuovo direttore Prof. Antonio Mingozzi in sostituzione del Dott. Michele Ottino, esprime a quest’ultimo, anche a nome degli Amministratori del Parco e di tutto il personale, un doveroso e sincero ringraziamento per l’impegno e  la  professionalità dimostrata nei 18 anni di direzione.

Il Dott. Michele Ottino ha lavorato in tutti questi anni con dedizione encomiabile ed ha ottenuto per il Parco del Gran Paradiso prestigiosi riconoscimenti internazionali quali il Diploma Europeo delle Aree Protette e l’inserimento nella Green List IUCN.

La Giunta esprime al nuovo direttore Prof. Antonio Mingozzi l’augurio di buon lavoro e di proseguire positivamente nel percorso intrapreso dall’Ente di coniugare conservazione e sviluppo, tutela e valorizzazione, in sinergia con il territorio e a vantaggio del Parco e delle sue genti.