Risultato al 7° posto nella lista con un tempo medio di 10 giorni

Il Ministero dell’Economia ha pubblicato sul proprio sito l’elenco delle 500 amministrazioni virtuose relativamente ai pagamenti alle imprese per l’anno 2016. L’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso è risultato al settimo posto per le tempistiche di pagamento, con un tempo medio ponderato di 10 giorni tra la data di emissione della fattura e la data di pagamento ai fornitori da parte dall’Ente.

I dati riportati dal Ministero si riferiscono al tempo di pagamento con la quale le pubbliche amministrazioni hanno smaltito le fatture ricevute dai propri fornitori nel corso dell’intero anno 2016, rilevati sulla base delle comunicazioni di pagamenti effettuate sulla piattaforma predisposta dallo stesso.

Per Legge tutte le pubbliche amministrazioni sono tenute a pagare le proprie fatture entro 30 giorni dalla data del loro ricevimento, sono 22.000 le P.A. registrate alla piattaforma

Soddisfatto il Presidente del Parco Italo Cerise: “Malgrado le difficoltà operative dovute al costante aumento degli adempimenti burocratici e al numero ridotto di personale, siamo orgogliosi di questo risultato; rientrare non solo nei termini previsti per legge, ma garantire i pagamenti alle imprese in un tempo adeguato, è indice di correttezza oltre che di buona gestione delle risorse pubbliche”.

Per maggiori informazioni visita la pagina sul sito del MEF