-

Un campo estivo nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso: terra, natura, spiritualità, fantasia, manualità e avventura. Per bambini delle scuole elementari, dai 6 ai 12 anni. Da domenica 12 giugno a sabato 18 giugno 2016.

Programma

Domenica 12 giugno: arrivo autonomo dei bambini con i genitori tra le ore 11,30 e le 12,00 al Rifugio Muzio di Ceresole Reale, struttura con Marchio di Qualità del Parco. Incontro con le due guide naturalistiche esperte, pranzo conviviale e presentazione del programma della settimana. Dopo il pranzo, sistemazione dei bimbi nelle camere riservate (2 e 3 letti). Si salutano i genitori e iniziano le avventure!

Da lunedì 13 a venerdì 17 giugno: incomincia un viaggio a cavallo tra i mondi delle scienze naturali e il fantastico, tra animali, flora protetta e creature leggendarie che trasformeranno un campo estivo in un’esperienza indimenticabile. I ragazzi, divisi in piccole squadre, verranno accompagnati nell'esplorazione dei diversi ambienti del parco attraverso avvincenti giochi, attività manuali e laboratori. Ogni giorno sarà possibile incontrare misteriose tracce di quelle creature magiche che popolavano i racconti avvincenti degli anziani durante le veglie nelle stalle. Se i ragazzi saranno in grado di risolvere enigmi, scovare oggetti magici e superare prove, riceveranno in dono i poteri di quelle creature così intimamente legate al bosco, ai pascoli d'alta quota, ai ghiacciai, ai torrenti e ai laghi alpini.
Tra le attività proposte; cacce al tesoro, laboratori di manualità, giochi e laboratori naturalistici e di educazione alla terra, escursioni nel Parco, scoperta delle antiche tradizioni e dei mestieri della montagna, riconoscimento delle tracce degli animali.

Sabato 17 giugno: nel pomeriggio, con una divertente festa di condivisione con i genitori, la nostra settimana di avventure volge al termine.

Scheda tecnica
Quota individuale di partecipazione: € 390,00
La quota comprende: sei pernottamenti presso il Rifugio Muzio di Ceresole Reale in regime di pensione completa (colazione, pranzo al sacco, merenda e cena) in camere doppie e triple, utilizzo degli spazi del Rifugio, tutte le attività previste condotte da due guide naturalistiche esperte che rimarranno con i bambini 24h/24, assicurazione medica Allianz.
Iscrizioni e pagamenti: entro il 10 maggio 2016
Numero minimo e massimo di partecipanti: 15-25
I pagamenti possono essere effettuati con assegno, bancomat o carta di credito presso i nostri uffici (lun. – ven. dalle 9 alle 19 orario continuato) o con bonifico bancario intestato a: Raggiungere Tour Operator – Monte dei Paschi di Siena IBAN IT 38 Q 01030 20000 00000 0281052 indicando «nome+cognome – campo elementari»
Penalità per rinuncia: 30% sino a 30gg. dalla partenza / 50% sino a 15gg. dalla partenza / 100% da 14gg. dalla partenza

Per informazioni e prenotazioni: Raggiungere Experiential Travel
Tel. +39 011 660 42 61
E-mail: info@raggiungere.net
Sito web: raggiungere.eu
Indirizzo: corso Fiume, 10 - 10133 Torino

Foto: Raggiungere Experiential Travel