-

Un week end nelle Terre Alte del Gran Paradiso (20 e 21 ottobre): prima che l’inverno chiuda le alte quote nella sua morsa candida, concediamoci il privilegio di contemplare la Bellezza della Valsavarenche immersi nella luce dell’autunno e nei suoi colori inebrianti. Le escursioni saranno condotte dalla Guida del Parco Patrizia Peinetti.

Tutto è immerso in una quiete profonda e gli animali radunano le forze prima della prova che li attende per lunghi mesi. Una splendida occasione per tutti gli amanti della fotografia e della natura per conoscere il Parco Nazionale Gran Paradiso in una stagione bellissima e a torto purtroppo poco sfruttata. Spesso il tempo in ottobre è stabile e tiepido e invita ancora a lunghe passeggiate. Le due escursioni saranno a quote medio alte (1600/2800 m) per osservare la fauna alpina e e il paesaggio delle terre alte immerso nei colori autunnali.

Saranno due escursioni di impegno medio (max 750 m di dislivello) e su buoni sentieri e mulattiere, abbastanza lunghe come percorrenze chilometriche, rivolte tutte le persone con una certa esperienza di escursionismo, anche non allenatissimi. Adatta anche a ragazzi (età minima 10 anni).

Attrezzatura necessaria: zaino da escursione, scarponcini, abbigliamento adeguato e sportivo. Consigliabili binocolo e macchina fotografica.

Costi: euro 60 a persona per la Guida. Per le famiglie con minori al seguito si segnala che essi pagano il 50% della quota Guida. Costo mezza pensione in stanza doppia in hotel tre stelle circa Euro 60 a persona (bevande escluse). I due pranzi al sacco sono a cura dei partecipanti.

Prenotazioni entro il 10 ottobre 2018

Per informazioni e prenotazioni: Patrizia Peinetti
Cell.: 3404106172
E-mail: naturalenti@gmail.com
Pagina FB: https://www.facebook.com/events/335195457058412/

Foto: fonte Patrizia Peinetti
L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle informazioni fornite dalle guide e dai partner sul territorio. Si consiglia di contattare gli stessi per eventuali chiarimenti ed aggiornamenti sui programmi.

Sentieri d'Autunno
Tipo di iniziativa
Categoria organizzatore
Valley