Moglie e marito hanno deciso di investire lavoro e sogni in una piccola azienda di allevamento di vacche, per produzione e trasformazione lattiero casearie. Entrambi con studi specifici nel settore per garantire un giusto equilibrio fra innovazione, sicurezza alimentare e rispetto delle tradizioni.

Da fine aprile a inizio novembre le vacche si nutrono esclusivamente al pascolo; nel periodo invernale esclusivamente foraggio autoprodotto; viene loro inoltre somministrata giornalmente una piccola quantità di mangime concentrato (certificato NO OGM e NO Trans) nel rispetto del benessere animale.

In questo piccolo angolo del Parco avviene quotidianamente la mungitura e la produzione di formaggi freschi e stagionati con l'esclusiva vendita diretta al dettaglio.

L’azienda ha ottenuto nel 2018  il marchio di qualità  per l'Antei (toma stagionata  di latte vaccino intero crudo), il latte fresco,  la  ricotta, dessert a base di latte, yogurt, formaggio a pasta molle tipo Taleggio, tomini, primo sale e reblec (PAT della Valle d’Aosta)

Acquistando dalle aziende a Marchio di Qualità, oltre ad avere la garanzia sulla qualità dei prodotti e delle lavorazioni, contribuisci a sostenere i produttori virtuosi del Parco e quindi la salvaguardia dell’ambiente.

Visita anche la pagina dedicata agli alpeggi

Dettagli

Category
agroalimentare
Valley
Valle di Rhêmes
Address
Hameau Vieux 80. Rhêmes-Saint-Georges (AO)
Tel. / Fax
342-1738138