-

Lo scultore Marco Rolando, Ambasciatore del Parco e operatore con il Marchio di Qualità Gran Paradiso, propone vari livelli di corsi di scultura e intaglio su legno.

Il corso di primo e secondo livello (intaglio a punta di coltello e floreale) si terrà per 6 lezioni da 2 ore ciascuna, il lunedì e il mercoledì dalle 17.45 alle 19.45 dal 1° al 17 aprile. Il costo è di 110 euro e comprende i semilavorati in legno del valore di 25 € utilizzati per imparare la tecnica.

Il corso avanzato di scultura si svolgerà invece per 30 lezioni da 3 ore ciascuna. La sessione primaverile si terrà il lunedì e il mercoledì dalle 20.00 alle 23.15 dal 25 marzo al 27 maggio. La sessione autunnale inizierà a fine settembre/inizio ottobre. Il costo è di 300 euro. E' possibile frequentare anche una sola sessione (primaverile o autunnale) al costo di 190 euro.

La sede dei corsi sarà presso il Circolo sportivo di Cintano (TO), in piazza Chiuminatto.

Marco Rolando è appassionato di scultura e di tutto ciò che riguarda il legno fin da bambino, inizia a scolpire con sempre maggior interesse dal 1990, prima come autodidatta, poi presso la bottega-scuola di uno dei più affermati scultori valdostani: Giuseppe Binel. Dopo cinque anni di studio delle tecniche, uso degli strumenti e rispetto delle proporzioni e delle dimensioni, inizia a partecipare a varie fiere ed esposizioni del settore. Dal 2000 si dedica alla scultura ed all’intaglio praticamente a tempo pieno, dividendo in inverno il suo tempo con l’insegnamento dello sci nordico, di cui è maestro federale. I lavori di scultura ed intaglio sono eseguiti seguendo temi rurali, fantastici, sacri e floreali.

Per informazioni
Sito web: https://canavesearte.wixsite.com/canart
Facebook: https://www.facebook.com/canavesearte/
E-mail: can.art@libero.it
 

Foto: fonte Marco Rolando

L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare gli organizzatori per eventuali informazioni. La pubblicazione delle iniziative non equivale al patrocinio dell'Ente o alla condivisione delle modalità di svolgimento delle stesse.