-

Un week end nelle Terre Alte del Gran Paradiso: prima che l’inverno chiuda le alte quote nella sua morsa candida, concediamoci il privilegio di contemplare la Bellezza di questi luoghi immersi nella fantastica luce dell’autunno e nei suoi colori inebrianti.

Tutto è immerso in una quiete profonda e gli animali radunano le forze prima della prova che li attende per lunghi mesi. Una splendida occasione per tutti gli amanti della fotografia e della natura per conoscere il Parco in una stagione bellissima e poco sfruttata. Spesso il tempo in ottobre è stabile e tiepido e invita ancora a lunghe passeggiate.

Le due escursioni che effettueremo saranno a quote medio alte (1600-2700 m) per osservare il paesaggio delle terre alte immerso nei colori autunnali e la fauna alpina. Saranno due escursioni di impegno medio (max 750 m di dislivello) e su buoni sentieri e mulattiere, un poco lunghi come percorrenze chilometriche.

Data: 12 e 13 ottobre 2019

Luogo: Cogne (AO)

L'escursione è rivolta a persone con una certa esperienza di escursionismo, anche non allenatissimi. Adatta anche a ragazzi (età minima 10 anni).

Attrezzatura necessaria: zaino da escursione, scarponcini, abbigliamento adeguato e sportivo. Consigliabili binocolo e macchina fotografica.

Costo: euro 62,40 a persona per la Guida. Per le famiglie con minori al seguito si segnala che essi pagano il 50% della quota Guida.

Prenotazioni entro il 10 ottobre

Per informazioni

Patrizia Peinetti (Guida del Parco)
cell. 3404106172
e-mail naturalenti@gmail.com
link alla pagina Facebook

Foto: fonte Patrizia Peinetti

L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare gli organizzatori per eventuali informazioni. La pubblicazione delle iniziative non equivale al patrocinio dell'Ente o alla condivisione delle modalità di svolgimento delle stesse.

Il respiro dell'autunno
Tipo di iniziativa
Categoria organizzatore