Viandanti consapevoli - camminate con i piedi e con la mente

19 Oct 2019
Viandanti consapevoli - camminate con i piedi e con la mente

I nostri piedi rappresentano il contatto con la Terra, sono due grandi radici che scavano nella madre Terra per prendervi nutrimento, forza, stabilità... ci trasformano in alberi, immobili nella loro quiete mentre intorno tutto scorre, ci danno equilibrio, forza, sicurezza.

I nostri piedi ci permettono di percorrere strade, vie e cammini: acquisire la capacità di camminare con sicurezza e con un giusto ritmo riflette il nostro equilibrio interiore.
E’ nell’appoggio del piede, nel suo muoversi ritmico insieme al respiro e al movimento melodico del braccio, che si trova equilibrio ed armonia divenendo viandanti consapevoli.

Viandanti consapevoli anche dell’ambiente e della natura in cui saremo immersi, ovvero quella del Parco Nazionale Gran Paradiso, prima area protetta istituita in Italia, ed in particolare andremo al Pian dell’Azaria, definito da Mario Rigoni Stern “il luogo più bello del mondo”.

Cammineremo con i piedi e con la mente da Campiglia Soana al Pian dell’Azaria, alternando pratiche Qi Gong, osservazioni della natura e letture a tema.

Data: 19 ottobre 2019

Luogo: Valle Soana - Pian dell'Azaria

L'attività è adatta a tutti

Attrezzatura necessaria: abbigliamento comodo e calzature idonee agli ambienti di alta quota.

Costo: euro 20,00 a persona. La quota comprende: Guida del Parco, Maestro di Qi Gong della Associazione Mingbai, Assicurzione RCT

Prenotazioni entro il 17 ottobre

Per informazioni e prenotazioni

Alessandra Masino (Guida del Parco)
Cellulare/WhatsApp/Telegram: 347.5959138 (Alessandra)
E-mail: info@naturalmenteinvcanza.it
Sito web: www.naturalmenteinvacanza.it
Facebook: Naturalmente in vacanza @naturalmenteinvacanza.it
Instagram: naturalmenteinvacanza

Foto: fonte Alessandra Masino

L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare gli organizzatori per eventuali informazioni. La pubblicazione delle iniziative non equivale al patrocinio dell'Ente o alla condivisione delle modalità di svolgimento delle stesse.

 

Dettagli

Tipo di iniziativa: 
Escursioni in giornata
Iniziative con le Guide del Parco
Valley: 
Soana Valley

Downloads