-

In ogni passeggiata nella natura, l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca. (John Muir)

Le Guide di Trekking Habitat propongono dal 5 al 7 dicembre un corso di Mindfulness Trekking in Valle d'Aosta, per vivere la natura con consapevolezza. I partecipanti saranno ospitati nel confortevole Hotel Notre Maison di Saint Pierre, immerso a 1700 metri nel silenzio dello splendido ambiente alpino. Il corso si svolgerà tra Vetan (Saint Pierre) e Valsavarenche.

Alterneremo la conoscenza di boschi e montagne all'esplorazione della mente e delle emozioni. Uniremo due viaggi: quello del camminare con quello della dimensione interiore, due mondi che si uniscono in uno spazio globale. Potenzieremo lo spirito di gruppo con la condivisione delle esperienze personali. Insieme alla conoscenza dei segreti del territorio, degli animali, dell’uomo e della sua storia, sperimenteremo le nostre percezioni interiori riscoprendo la lentezza, il silenzio, il valore profondo del respiro.

Il corso è aperto a tutti, in particolare ad appassionati di trekking, insegnanti, eco-imprenditori, istruttori olistici, formatori, facilitatori e team leader.

Per informazioni si può scrivere agli indirizzi info@trekking-habitat.com, info@socialidarity.it oppure utilizzare l'apposito webform.

Sono inoltre previsti i seguenti moduli successivi del corso di Mindfulness Trekking:

  • 16-17 gennaio: Elementi avanzati di Mindfulness Trekking
  • 20-21 febbraio: Trekking e deep mindfulness nella natura
  • 20-21 marzo: Marketing e organizzazione dei gruppi
  • 24-25 aprile: Il bagno di foresta, mindfulness e wilderness
  • 29-30 maggio: Grand Trekking finale e test conclusivo

L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare gli organizzatori per eventuali informazioni. La pubblicazione delle iniziative non equivale al patrocinio dell'Ente o alla condivisione delle modalità di svolgimento delle stesse.

Corso di Mindfulness Trekking
Tipo di iniziativa
Categoria organizzatore