-

Un Safari a piedi per grandi e piccini dedicato agli animali delle Alpi: marmotte appena sveglie, stambecchi sdraiati al sole, camosci alla ricerca del ciuffo d'erba più verde, gipeto e aquila reale con i loro voli circolari. Un panorama da creazione, unica occasione dell'anno per avere la natura selvaggia ed incontaminata così a portata di mano.

Passeggeremo come piccoli naturalisti, un po' scienziati e un po' esploratori, impareremo suoni e colori che ci suggeriscono gli animali solo osservandoli da vicino, senza faticare troppo. Avremo l'occasione di fotografarli con i nostri occhi e studiarne con gli esperti del Parco ogni minimo particolare, aiutandoci con del materiale creato ad hoc per i bambini coinvolti nell'attività.

Dove: Ceresole Reale (TO) e Valsavarenche (AO).

Per chi: famiglie con ragazzini maggiori di 3 anni, i più piccoli nello zaino previo accordo con la guida.

Quando: tutti i giorni di agosto e settembre.

Costi: € 20,00 gli adulti, 15 € i bambini, tariffe agevolate per gruppi di famiglie (minimo 12 persone), minori di 3 anni gratis.

Misure anti Covid: come da disposizioni ministeriali nel giorno dell'evento. Obbligo di mascherina in caso di impossibilità di mantenere le distanze. Piccoli gruppi.

Info e prenotazioni: www.naturalp.it, info@naturalp.it, tel. 3403653595

L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si invita a verificare con gli organizzatori se le stesse siano realizzabili ai sensi delle normative vigenti per il contenimento dell'emergenza sanitaria Covid-19. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.

Foto fornita dagli organizzatori dell'evento