I parchi nazionali d’Abruzzo Lazio e Molise, Stelvio e Gran Paradiso, con Swarovski Optik, organizzano per la prima volta, insieme, il concorso fotografico nazionale “Fotografare il Parco”

Il concorso, patrocinato quest’anno da Federparchi e Museo Tridentino di Scienze Naturali, è aperto a tutti gli appassionati di fotografia, di qualsiasi nazionalità ed è da anni – la prima edizione ideata dal Parco Nazionale dello Stelvio e da Swarovski Optik risale infatti al 2005 – il più importante in Italia nel campo della fotografia naturalistica di montagna.

Ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento (Paesaggi del Parco, Fauna selvatica del Parco, Macro del Parco – Il mondo del piccolo, Digiscoping del Parco) presentando un massimo di quattro fotografie, a colori o in bianco e nero. La giuria, composta da rappresentanti delle tre aree protette, professionisti del settore e fotografi naturalisti, valuterà le opere pervenute ed assegnerà i premi messi a disposizione da Swarovski Optik e da Nikon, oltre a soggiorni nelle tre aree protette. 

L’iscrizione al concorso dovrà avvenire tramite la compilazione della scheda di partecipazione, disponibile assieme al regolamento integrale sul sito www.fotografareilparco.it. Dovrà essere spedita o consegnata a mano, insieme al cd contenente le fotografie in formato digitale, all’indirizzo:

Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio

Via De Simoni 42

23032 BORMIO SO

La partecipazione al concorso è gratuita e la scadenza per l’invio è il 30 novembre 2010. La premiazione è prevista per la primavera del 2011.

Per ulteriori informazioni sul concorso è possibile contattare:

Ente Parco Nazionale Gran Paradiso

Tel. 0118606211 e-mail: pngp@fotografareilparco.it