Ritorna il concorso di fotografia naturalistica dei Parchi Nazionali di Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise

Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione del concorso internazionale “Fotografare il Parco”, promosso dai Parchi Nazionali dello Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise in collaborazione con Swarovski Optik Italia e patrocinata da Alparc (Rete delle Aree Protette Alpine) e Federparchi.

Le quattro aree protette si aprono agli obiettivi di tutti gli appassionati di fotografia e di natura che vorranno immortalare con i propri scatti il patrimonio di biodiversità, unico per bellezza e ricchezza, dei parchi nazionali e far conoscere al grande pubblico il proprio lavoro.

I vincitori assoluti e di categoria riceveranno in premio attrezzature Swarovski e Nikon per osservare e fotografare la natura, buoni sconto Photogem, laboratorio fotografico professionale, soggiorni nei parchi e abbonamenti a “La Rivista della Natura”, la rivista specializzata in tema di natura e ambiente e media partner della manifestazione.

Le iscrizioni resteranno aperte per questa edizione fino al 30 settembre 2017. Ogni autore potrà concorrere alle cinque categorie previste dal regolamento, presentando fino a quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero.

La partecipazione è gratuita. Il regolamento e le modalità di invio sono disponibili sul sito del concorso www.fotografareilparco.it. Per eventuali ulteriori informazioni sul concorso è possibile contattare:

Ente Parco Nazionale Gran Paradiso
Tel. 0118606211
pngp@fotografareilparco.it

Nella foto l'immagine vincitrice dell'ultima edizione "Gallo forcello" di Denis Bertanzetti