Dopo il successo dell’edizione 2015, anche quest’anno Iren ha scelto di aderire a Bimbi in ufficio con mamma e papà, iniziativa nazionale promossa da Corriere della Sera e La Stampa, pensata come una sorta di family day per mostrare ai piccoli dove lavorano i genitori.

L’azienda ha deciso quest’anno di aprire alle famiglie dei dipendenti alcuni tra gli impianti più importanti del Gruppo sul territorio nazionale, organizzando per l’occasione anche attività educative rivolte ad adulti e bambini.

In Piemonte, fra i siti che i dipendenti potranno scegliere di visitare sabato 17 settembre accompagnati dalle proprie famiglie, merita un cenno il complesso degli impianti idroelettrici Iren della Valle Orco. Per l’occasione infatti, Iren e il Parco Nazionale del Gran Paradiso, già partner in diverse iniziative di comunicazione e sensibilizzazione rivolte al pubblico, hanno progettato una serie di attività dedicate ai dipendenti Iren e alle loro famiglie.

Un’occasione per coniugare una visita di natura tecnica agli impianti con l’osservazione delle meraviglie che la natura incontaminata del Parco Nazionale del Gran Paradiso può offrire.

I 120 partecipanti attesi saranno accompagnati in una visita ad alcuni degli impianti del Gruppo che insistono nella zona (la diga di Ceresole Reale e la centrale di Villa); successivamente, avranno la possibilità di partecipare alle attività educative preparate per l’occasione dalle guide che operano all’interno del Parco e visitare il Centro Visitatori Homo et Ibex di Ceresole Reale.  

L’iniziativa di sabato 17 settembre rappresenta non solo un modo per far conoscere alle famiglie i luoghi di lavoro dei propri cari, ma anche un’occasione per avvicinare le persone alla conoscenza delle eccellenze offerte dal più antico parco nazionale italiano, in un binomio virtuoso dove natura e impresa hanno da sempre sviluppato un modello sostenibile di coesistenza.