Nell’ambito del progetto Probiodiv è al via il Corso didattico – formativo per operatori economici del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Organizzato da Terre dei Savoia, il corso si terrà presso realtà attive nel campo della produzione e trasformazione delle erbe officinali, nei giorni 26 e 27 Ottobre 2021. Il Corso, gratuito per quanto riguarda la formazione, il viaggio, il vitto e l’alloggio, si svolgerà nel territorio del Parco Regionale del Monviso e in altre realtà del cuneese.

Sono previsti un massimo di 10 posti.

L’obiettivo del corso è di stimolare le competenze e le conoscenze dei partecipanti, mettere in rete le aziende locali con quelle del territorio del Parco Nazionale Gran Paradiso, favorire la conoscenza di modelli aziendali di successo in modo da sviluppare la crescita economica.

Il programma completo del corso è disponibile qui

Questo il link tramite il quale formalizzare l'iscrizione:

https://www.leterredeisavoia.it/amministrazione-trasparente/#contratti

Cercare Avvisi 2021 > Avviso n.1

Probiodiv - Biodiv’ALP – PITEM ALCOTRA – Progetto singolo n° 3971 “Promuovere la biodiversità e gli habitat come fattore di sviluppo sostenibile dei territori: attuazione di una governance per la valorizzazione e la protezione attiva e partecipativa della biodiversità transalpina.”

Per saperne di più: https://www.leterredeisavoia.it/probiodiv/