Sabato 10 dicembre, una grande giornata dedicata ai festeggiamenti del Compleanno del Parco a Cogne.
 
Un ampio programma di attività e proposte, dal nome “Il Parco sulla neve”, che inizia al mattino con sport di ogni genere: ciaspole, sci, ramponi, snow-bike, per divertirsi tutti insieme e scoprire le bellezze naturali in compagnia delle guide del Parco. Le escursioni, su prenotazione, prevedono la partenza alle 10 da Piazza del Municipio, per proseguire a piedi (o con le ciaspole se la neve lo permetterà) in Valnontey. La passeggiata sarà l'occasione per parlare anche della nidificazione del Gipeto, che anche quest’anno ha scelto una zona della Valnontey per stabilire il proprio nido.

Alle 16 presso la Sala Maison de La Grivola, vi sarà la presentazione del Cartoon Project "Jean & Anais - piccoli guardaparco nel Gran Paradiso", finalizzato alla promozione del Parco e del concetto di ecologia, attraverso un cartoon adatto a tutti.

Il momento vedrà la presentazione in anteprima di una prima storia d'esordio (un Trailer della durata di c.a. un minuto, realizzato grazie ad investitori istituzionali e privati).
Alle ore 17 presso la Sala congressi Maison de La Grivola, si terrà il concerto di musica classica a cura del trio (pianoforte, violino, violoncello) Tomellini, Franzetti, Plotino.

Al termine, accensione del Falò, brindisi e taglio della torta di Buon Compleanno del Parco.

Per informazioni è possibile contattare il Consorzio operatori turistici di Cogne
tel. 0165 74835
info@cogneturismo.it

Foto di Francesco Sisti