Come da tradizione, dopo un anno di attesa, domenica 16 luglio torna la Royal Ultra Sky Marathon.

Con il suo percorso tecnico mozzafiato e il meraviglioso ambiente naturale, la Royal Ultra Sky Marathon è un vero e proprio gran premio della corsa in montagna. Il percorso si snoderà nella selvaggia natura del Gran Paradiso, lungo le tracce delle strade reali di caccia che valicano cinque colli a circa 3000 m.

Nel corso degli anni la Royal Ultra Sky Marathon ha affascinato un numero sempre crescente di atleti grazie al suo spettacolare percorso che attraversa in alta quota il Gran Paradiso seguendo la rete delle antiche Strade Reali, un vastissimo insieme di sentieri costruito dalla dinastia dei Savoia per le loro battute di caccia. Lungo il percorso estremamente tecnico di questa competizione i concorrenti possono ammirare magnifici paesaggi, sfiorare picchi di oltre 4000 m, e avere incontri ravvicinati con camosci e stambecchi.

Partenza dalla diga di Teleccio e arrivo sulla sponda del lago di Ceresole Reale. La sky race del Gran Paradiso fa parte dell’Olimpo internazionale delle grandi corse in montagna. Contemporaneamente avrà luogo anche la Roc Sky Race, versone breve che coincide con la prima parte della Royal.

Le iscrizioni si sono aperte mercoledì 15 febbraio sul sito www.royalmarathon.com, dove sono disponibili istruzioni e informazioni.

Si potrà inoltre assistere al passaggio della gara presso la casa di caccia reale del Gran Piano (Noasca).

Per informazioni e iscrizioni
Sito web: www.royalmarathon.com
E-mail: info@royalmarathon.com

Fotografie fornite dall'organizzatore dell'evento

L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle informazioni fornite dai partner sul territorio. Si consiglia di contattare gli stessi per eventuali chiarimenti ed aggiornamenti sui programmi.

Costi

Royal Ultra Sky Marathon: 65€
Roc Sky Race: 55€

Per informazioni
Tipo di iniziativa
Vallée
Programma

Sabato 15 luglio
10-12 e 15-19 Ritiro pettorali a Ceresole
17 Briefing a Ceresole
17:30 Partenza bus (prenotazione obbligatoria) da Ceresole al Lago di Teleccio per i corridori che dormono in loco

Domenica 16 luglio
4:30 partenza bus da Ceresole verso il Lago di Teleccio (prenotazione obbligatoria)
5:30 ritrovo presso il Lago di Teleccio
6:30 Partenza Royal Ultra Sky Marathon e Roc Sky Race
9:45 Primi arrivi Roc Sky Race a Ceresole