Le Barmé de l'Ours di Rhemes-Saint-Georges, in provincia di Aosta, è un bar ristorante di montagna che offre una cucina di qualità in un posto incantevole. Tradotto letteralmente come la tana dell'orso, è una location calda e accogliente per chi vuole consumare un pasto a una cena prima o dopo un'escursione in zona.
Offre piatti della tradizione valdostana e internazionale con massima attenzione alla scelta della materie prime, sempre stagionali, locali e a km 0. Tutto viene rigorosamente prodotto nella cucina de Le Barmé.

L'attività viene gestita da Andrea, che si occupa della sala, mentre in cucina sua mamma Irene propone ricette tipiche della tradizione locale, a volte anche rivisitate in chiave moderna.
Il locale mette a disposizione circa 40 posti interni e una trentina nel dehor esterno. Offre la possibilità di consumare un pasto in un contesto unico, incastonato tra i monti del Parco Nazionale del Gran Paradiso (di cui il ristorante ha il marchio).
Tra le specialità molti piatti a base di segale, in una varietà autoctona, compresa un’ottima birra artigianale.

Andrea e Irene, assieme al loro Staff, dimostrano massima attenzione alle intolleranze alimentari, inserendo nel menù una voce specifica dedicata ai piatti gluten free; per questo motivo il ristorante è anche nel circuito AiC .
Inoltre, il locale organizza Cerimonie al Ristorante, usufruendo della sruttura Maison Pellissier per matrimoni, convention e congressi.

Dettagli

Catégorie
soggiorno e ristorazione
Vallée
Valle di Rhêmes
Adresse e-mail
Adresse
loc. La fabrique n.15 cap 11010 Rhemes-Saint-Georges (Ao )
Tél / Fax
0165 907504