La Stella Alpina ha iniziato a coltivare genepy nel 2013, inizialmente a Ceresole Reale, dove produciamo il genepy “Tre Levanne” e poi nel 2014 a Campiglia Soana  dove produciamo il genepy “Tchampiy” che ha ottenuto nel 2017 il  Marchio di Qualità del Parco Nazionale del Gran Paradiso. A questi 2 campi, abbiamo aggiunto nel 2018 un pezzo di terreno coltivato al Pian dell’Azaria, in alta Valle Soana, sopra Campiglia Soana, il luogo, definito dallo scrittore Mario Rigoni Stern “il più bello del mondo”. Qui produciamo il genepy Azaria con marchio di qualità del Parco Nazionale Gran Paradiso

Il Genepy viene prodotto in varie versioni:

  • CLASSICO con 300 grammi di zucchero litro
  • DRY secco, completamente senza zucchero
  • ICE, il nostro genepy riserva, il genepy bianco prodotto in sospensione
  • GENEBEE dove al posto dello zucchero abbiamo messo il miele (rododendro o castagno).

Con il Genepy vengono realizzati inoltre cioccolatini ripieni,  caramelle al Genepy,  marmellata e  gelatina di Genepy ed una crema di Genepy, prodotta usando oltre al, genepy latte e miele millefiori di aziende a marchio di qualità.
Nel 2015 abbiamo introdotto altri liquori, usando frutti erbe e fiori che raccogliamo in Valle Soana. Abbiamo  così prodotto liquori alle fragoline di bosco, ai lamponi, ai mirtilli, alle more, alle castagne, al cumino, al timo e alla genzianella.

Nel 2017 abbiamo realizzato un amaro interamente fatto con erbe raccolte in Valle Soana... il nome? ...ovviamente Valle Soana. Tutti i nostri liquori e Genepy portano un nome in dialetto valsoanino, per non perdere questa importante tradizione.

Nel 2021 abbiamo infine introdotto Vertigin, il primo GIN della Valle Soana aromatizzato ovviamente al genepy.

Tutti i nostri prodotti sono visibili sul nostro sito internet www.lastellaalpina.it e acquistabili sul nostro ecommerce. Spediamo in tutto il mondo.

Acquistando dalle aziende a Marchio di Qualità, oltre ad avere la garanzia sulla qualità dei prodotti e delle lavorazioni, contribuisci a sostenere i produttori virtuosi del Parco e quindi la salvaguardia dell’ambiente.

Visita anche la pagina dedicata alle colture delle piante officinali

Dettagli

Catégorie
agroalimentare
Vallée
Valle Soana
Adresse e-mail
Adresse
Valprato Soana Frazione Campiglia 38 bis
Tél / Fax
347-4235991 - 0124659574