-

Sabato 14 Luglio, alle ore 18.30, si terrà presso la Maison Bruil d'Introd l'inaugurazione della mostra fotografica "Vita in Paradiso", a cura del fotografo naturalista professionista Luca Giordano e patrocinata, tra gli altri, dal Parco Nazionale Gran Paradiso.

L'esposizione vede protagonista la fauna alpina del più antico parco nazionale d’Italia. Questi 71.000 ettari di territorio, crogiuolo di ambienti aspri e apparentemente ostili, per lunghi periodi dell'anno sferzati da un clima rigido e inclemente, rappresentano oggi una delle più importanti roccaforti della biodiversità in Europa. Stambecchi, camosci, volpi, marmotte e tante altre specie dalle abitudini straordinarie trovano in questo habitat unico al mondo un rifugio sicuro e accogliente.

In questa personale, i selvatici abitanti dell'area protetta vengono presentati immersi in un ambiente naturale che cambia al ritmo delle stagioni. Se la primavera è il tempo della rinascita e della vita che si risveglia, l'estate è il momento dei pascoli più verdi e dei fiori più profumati. Dopo di loro arriva il breve ma intenso autunno, una timida fiamma dalle sfumature arancioni destinata inevitabilmente a spegnersi nell'inverno, candida e allo stesso tempo gelida conclusione del più bello e perenne dei cicli.

In occasione dell'inaugurazione della mostra sarà offerto un aperitivo a base di prodotti locali a cura di Tascapan. L'esposizione rimarrà visitabile durante gli orari di apertura di Maison Bruil fino metà Settembre.

La location
Maison Bruil d'Introd
Fraz. Villes Dessus
11010 Introd (AO)
http://www.tascapan.com/maison-bruil-valle-aosta/

L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare gli organizzatori per eventuali informazioni.
Locandina fornita dall'organizzatore dell'evento.

Mostra fotografica "Vita in Paradiso"
Tipo di iniziativa
Vallée
Programma

Mostra fotografica "Vita in Paradiso" alla Maison Bruil d'Introd dal 14 luglio a metà settembre.