La magia dei sentieri della Valle di Ceresole nella loro veste “candida”: una breve e facile attività per allontanarsi qualche ora dal turbinio delle feste e immergersi nella quiete sospesa che solo l'inverno sa regalare.
Scopriremo, con l'aiuto delle racchette da neve che permettono di muoversi sul territorio innevato, cosa succede alla natura delle Terre Alte: ai suoi animali, piante e rocce. La giornata si concluderà, per chi lo desidera, con una piacevole e golosa merenda. L'itinerario, di basso impegno, verrà deciso poco prima dell'escursione in base alla situazione della neve.

Data: 26 dicembre 2018 (prenotazioni entro il 23 dicembre).

Dislivello: max 350 circa in salita e altrettanti in discesa - Ore 2 di cammino all'andata e altrettante al ritorno.

Difficoltà: per tutti (ragazzi età minima 7 anni)

Attrezzatura necessaria: racchette da neve e relativi bastoncini, zaino con pranzo al sacco, borraccia ed eventualmente un thermos con qualche bevanda calda. Scarponcini robusti o pedule da escursionismo, giacca a vento, guanti e berretto, abbigliamento sportivo ed adeguato alla stagione. Le racchette da neve si possono affittare in loco previa prenotazione.

Costo: euro 12 a persona per la Guida. Per le famiglie con minori al seguito si segnala che i minori pagano il 50% della quota Guida. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
Il costo del noleggio racchette + bastoncini se servono è di 7 euro a paio.

Per informazioni: Patrizia Peinetti
Cell. 3404106172
E-mail: naturalenti@gmail.com
Pagina Facebook dell'iniziativa: https://www.facebook.com/events/588771831565063/

L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare gli organizzatori per eventuali informazioni. La pubblicazione delle iniziative non equivale al patrocinio dell'Ente o alla condivisione delle modalità di svolgimento delle stesse.

Foto: fonte Patrizia Peinetti