-

EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI PER EMERGENZA COVID-19 AI SENSI DEL DPCM 9 e 11 MARZO 2020

Nei giorni del 4 e 5 aprile è in programma la IX edizione del Tour du Grand Paradis - Trofeo Renato Chabod, gara nazionale di scialpinismo a coppie con tecnica classica.

Questa competizione nasce nel 2004 grazie alla volontà di un gruppo di persone di Valsavarenche di organizzare una gara di scialpinismo, nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Sabato 4 aprile si disputerà un crono-prologo e domenica 5 aprile sarà la volta della gara classica. Per la prima volta sarà introdotta la categoria snowboard, con splitboard o scietti e pelli di foca in salita, e snowboard in discesa, sempre a coppie.

Il percorso, con partenza in località Pravieux-Pessey e arrivo in località Pont di Valsavarenche, si svilupperà sulle pendici del Gran Paradiso al cospetto delle altre vette quali Tresenta, Ciarforon e Becca di Monciar. La classifica finale sarà data dalla somma dei tempi delle due giornate di gara.

La quota di iscrizione per le due giornate di gare è fissata in euro 240 per ogni squadra. La quota di iscrizione per le squadre che non intendono usufruire del pernottamento è fissata in euro 140. La quota iscrizione per la categoria snowboard per la sola gara di domenica 5 febbraio è fissata in euro 100 per ogni squadra.

Le iscrizioni si apriranno il 22 febbraio sul sito www.wedosport.net e si chiuderanno alle ore 12 del 2 aprile o al raggiungimento di 150 squadre.

Per informazioni:
Sito web: www.tourdugrandparadis.it
E-mail: info@tourdugrandparadis.it