Venerdì 10 marzo in località Chanavey di Rhêmes-Notre-Dame, Parco Nazionale Gran Paradiso e Corpo Forestale della Valle d’Aosta organizzano, in collaborazione con il Comune di Rhêmes-Notre-Dame, il diciannovesimo incontro di sci e tiro tra guardaparco e agenti forestali.

I guardaparco del Gran Paradiso e gli agenti del Corpo forestale si danno appuntamento ogni anno in una delle tre valli del versante valdostano dell'area protetta per disputare una gara sportiva comprendente  quattro discipline: slalom gigante, sci alpinismo, sci di fondo e tiro al bersaglio. Nel corso degli anni la manifestazione si è aperta anche alle altre forze dell’ordine, all’incontro parteciperanno squadre della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Parco Naturale del Mont Avic e della Polizia Locale.

Lo spirito della manifestazione è improntato all’insegna del sano agonismo, dove la condivisione di un momento sportivo è essenziale per cementare ancora di più l’amicizia e la collaborazione tra operatori del settore naturalistico-ambientale  che svolgono mansioni complementari sullo stesso territorio.

Foto di Dario De Siena