Fotografare il Parco: al via la 13^ edizione del concorso internazionale

2 avr 2019

Torna il Concorso di fotografia naturalistica dei Parchi Nazionali di Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise

Torna il concorso internazionale “Fotografare il Parco”, promosso dai Parchi Nazionali dello Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise, patrocinato da Alparc (Rete delle Aree Protette Alpine) e da Federparchi.

L’ultima edizione ha visto la partecipazione di quasi 400 fotografi e 3.000 fotografie presentate, confermandosi tra i principali contest di fotografia naturalistica di montagna.

Quattro le categorie scelte per la tredicesima edizione: Paesaggi del Parco, Fauna selvatica del Parco, Micromondo del Parco e dettagli naturali, Mondo vegetale del Parco. Sarà inoltre assegnato dalla giuria un premio speciale alla foto che nell’ambito della categoria “Paesaggi del Parco” meglio rappresenta ed interpreta l’effetto del secolare lavoro dell’uomo sul paesaggio nei quattro parchi.

Ai vincitori assoluti e di categoria saranno assegnati importanti premi in denaro, oltre a soggiorni nelle quattro aree protette e abbonamenti a “La Rivista della Natura”, media partner del concorso.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 settembre 2019. Ogni autore potrà concorrere alle quattro categorie previste dal regolamento, presentando fino a quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero.

Il regolamento e le modalità di invio sono disponibili sul sito del concorso www.fotografareilparco.it. La partecipazione è gratuita. Per eventuali ulteriori informazioni sul concorso è possibile contattare:
Parco Nazionale Gran Paradiso
Tel. ++39 0118606211
pngp@fotografareilparco.it

Nell'immagine la foto vincitrice dell'ultima edizione "Apparizioni fugaci" di Gianluca Damiani