Giroparco

Regione Piemonte

RPE - Piemonte

La Rete regionale dei Percorsi Escursionistici

La rete del patrimonio escursionistico (anche detta RPE Piemonte) ed il relativo catasto sono strumenti tecnici di conoscenza e di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi di valorizzazione del patrimonio escursionistico regionale attuata dalla Regione Piemonte e dagli enti territoriali competenti.

L’organizzazione della rete è definita dalla Regione Piemonte, in accordo con le Province ed i soggetti gestori della rete locale (così come definiti all’art. 10 comma 1 della L.R. 12/10), nel rispetto dei livelli di pianificazione (regionale, provinciale, locale) definiti all’art. 5 della stessa legge.

Vai al sito della rete sentieristica della provincia di Torino

Giroparco

Il progetto Giroparco è stato cofinanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Comunità Europea ed è inserito nella Rete regionale dei percorsi escursionistici (definita RPE-Piemonte), approvata dalla Regione Piemonte con D.G.R. n. 37-11086 del 23 marzo 2009.

Descrizione itinerari a cura del Dott. P. Quagliolo - Geologo e GES.TER Studio Associato Dott. For. R. Benetti e P. Piatti