Il risveglio della natura

da 7 Apr 2019 a 26 Mag 2019

Aprile è il mese in cui in montagna la natura inizia pian piano a risvegliarsi. Dopo mesi di lungo inverno, freddo e gelo tutti hanno voglia di ricominciare, di rialzarsi, di svegliarsi. Questa è tra le stagioni più sorprendenti nel Parco, che si colora in un attimo di mille fiori e dove i rumori tornano ad occupare il loro piccolo spazio nel concerto della natura.

Le marmotte sono le prime a far capolino dalla neve. Dopo molti mesi di lungo sonno è ora di uscire, anche se c’è ancora neve. In questa stagione è facilissimo vedere camosci e stambecchi, prima che arrivi l’estate e si spostino verso le alte quote. L’acqua dei torrenti e delle cascate torna a scorrere e riempire le valli con il loro rumore. Pulsatille e Anemoni colorano i prati ancora ricoperti dalla neve, mentre gli uccelli del bosco intonano centinaia di canti diversi.

Con escursioni dedicate gireremo tra la Val di Rhêmes, la Valsavarenche e la Val di Cogne in cerca dell’angolo perfetto di Paradiso.

Date programmate: tutte le domeniche di aprile e maggio + 25 aprile e 1° maggio.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. +39 340 8247725
E-mail: info@guide-trek-alps.com
Sito web: https://guide-trek-alps.com/

L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle informazioni e dei programmi forniti dalle Guide e dai partner sul territorio. Si consiglia di contattare gli stessi per eventuali chiarimenti ed aggiornamenti sui programmi.

Locandina - il risveglio della natura

Dettagli

Valle: 
Valle di Cogne
Valle di Rhêmes
Valsavarenche
Tipo di iniziativa: 
Escursioni in giornata
Generico
Programma: 

Il risveglio della natura, tutte le domeniche di aprile e maggio + 25 aprile e 1° maggio.

Costi: 

Contattare la guida per informazioni sui costi

Per informazioni: