-

La guida del Parco Patrizia Peinetti organizza, il 3 e 4 ottobre, un week end nelle Terre Alte del Gran Paradiso a Ceresole Reale (Valle Orco): prima che l’inverno chiuda le alte quote nella sua morsa candida concediamoci il privilegio di contemplare la bellezza di questi luoghi immersi nella luce dell’autunno e nei suoi colori inebrianti.

Tutto è immerso in una quiete profonda e gli animali radunano le forze prima della prova che li attende per lunghi mesi. Una splendida occasione per tutti gli amanti della fotografia e della natura di conoscere il Parco in una stagione bellissima e a torto purtroppo poco sfruttata. Spesso qui il tempo in ottobre è stabile e tiepido e invita ancora a lunghe passeggiate.

Le due escursioni che effettueremo saranno a quote medio-alte (2000-3000 m) per osservare il paesaggio delle terre alte immerso nei colori autunnali e la fauna alpina.

Saranno due escursioni di impegno medio (max 650m di dislivello) e su buoni sentieri e mulattiere. Data la stagione potrebbe esserci qualche breve tratto nevoso da attraversare ma senza che sia necessaria attrezzatura specifica.

L'iniziativa è rivolta a tutte le persone con una modesta esperienza di escursionismo, purché in buona salute. Adatta anche a ragazzi (età minima 8 anni).

Attrezzatura: zaino da escursione, scarponcini, abbigliamento adeguato e sportivo. Consigliabili binocolo e macchina fotografica.

Costo: euro 50 a persona per la guida. Sconti sulla sola tariffa guida sono previsti per gruppi precostituiti di almeno 4 persone (coppie, amici) Per le famiglie con minori al seguito si segnala che i minori pagano il 50% della quota guida. Costo mezza pensione in stanza doppia in hotel tre stelle Euro 55 a persona (bevande escluse). Il pranzo della domenica è al sacco e a cura dei partecipanti. Prenotazioni entro il 20 settembre.

Per informazioni e prenotazioni: Patrizia Peinetti
Cell.: 3404106172
E-mail: naturalenti@libero.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/events/1628465764108742/

Foto: fonte Patrizia Peinetti
L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle informazioni fornite dalle guide e dai partner sul territorio. Si consiglia di contattare gli stessi per eventuali chiarimenti ed aggiornamenti sui programmi.

Mappa