I racconti d'acqua - viaggio tra energia green e biodiversità

da 1 Apr 2021 a 1 Ott 2021
I racconti d'acqua - viaggio tra energia green e biodiversità

Le finalità della proposta sono di far conoscere ed illustrare i processi idroelettrici della trasformazione dell’acqua in energia pulita, mantenendo il corretto equilibrio negli ecosistemi acquatici, e parallelamente comprendere che l’ambiente acquatico costituisce l’habitat naturale per numerose comunità animali e vegetali.

Luogo: Valsavarenche, Rovenaud

Date: dalla primavera all’autunno, nel periodo compatibile con lo svolgimento del progetto e con l’apertura del Centro Acqua e Biodiversità.

Destinatari: scuole primarie e secondarie (del territorio valdostano e del territorio nazionale); Università della Terza Età; associazioni che raggruppano ragazzi/persone con disabilità oltre alle associazioni per anziani attivi.

Cosa può servire: zaino con pranzo al sacco, occhiali da sole e cappellino, scarpe sportive comode.

Costi: Giornata guida euro 180. CVA copre al 100% il costo della mezza giornata della Guida per la visita in centrale per le scuole valdostane; al 50% per le scuole di fuori valle.

Per informazioni:
ASD Mountain Trek www.mountaintrek.itmountaintrekvda@gmail.com
Rossi Eleonora 392 2720787
Pedraza Pierpaolo 338 4599714

L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si invita a verificare con gli organizzatori se le stesse siano realizzabili ai sensi delle normative vigenti per il contenimento dell'emergenza sanitaria Covid-19. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.

Foto fornita dagli organizzatori dell'iniziativa

 

Dettagli

Tipo di iniziativa: 
Attività in famiglia
Corsi e workshop
Iniziative con le Guide del Parco
Valle: 
Valsavarenche