Sentieri selvaggi: i laghi di Bella Comba

21 Set 2019
Sentieri selvaggi: i laghi di Bella Comba

Un itinerario “wild” che percorre un zona di alta quota e di grande bellezza in Alta Valle Orco. Poco distante dalla strada del Colle del Nivolet si estende un territorio che fa da spartiacque tra Piemonte e Val d’Aosta: un labirinto di rocce erose dal ghiaccio e dal tempo, ingentilite di laghetti trasparenti e di fioriture di eriofori, dove la fauna del Parco cerca angoli tranquilli per estivare e allevare i cuccioli. Sarà una gita da fare col massimo rispetto e la massima discrezione per non disturbare questa atmosfera lontana e sospesa e rispettarne i valori naturali.

Data: 21 settembre

Luogo: Ceresole Reale (Valle Orco)

L'escursione è rivolta a persone con buon allenamento, assenza di vertigini e capacità di muoversi su ogni terreno, anche ripido e roccioso.

Attrezzatura necessaria: zaino da escursione, scarponcini, abbigliamento adeguato e sportivo, giacca a vento, berretto e guanti, pranzo al sacco, acqua. Consigliabili binocolo e macchina fotografica. Utili i bastoncini telescopici per escursionismo.

Costo: euro 12 a persona per gli adulti, euro 6 per i minori (allenati e età minima 12 anni).

Prenotazioni entro il 19 settembre

Per informazioni

Patrizia Peinetti (Guida del Parco)
cell. 3404106172
e-mail naturalenti@gmail.com
link alla pagina Facebook

Foto: fonte Patrizia Peinetti

L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare gli organizzatori per eventuali informazioni. La pubblicazione delle iniziative non equivale al patrocinio dell'Ente o alla condivisione delle modalità di svolgimento delle stesse.

Dettagli

Tipo di iniziativa: 
Escursioni in giornata
Iniziative con le Guide del Parco
Valle: 
Valle Orco