Storie di Uomini e di Montagne: il Vallone del Roc

22 Set 2019
Storie di Uomini e di Montagne: il Vallone del Roc

Itinerario classico del versante piemontese del Parco, che si svolge su un bellissimo Sentiero Natura. E’ un percorso su buoni sentieri e mulattiere, e tranne qualche tratto leggermente più ripido mantiene una pendenza adatta a gambe anche non troppo allenate. Oltre all’osservazione della fauna e della flora tipiche della media montagna il percorso ha tra le sue caratteristiche più evidenti la grande quantità di antichi insediamenti alpini. Questi villaggi ora abbandonati erano un tempo abitati tutto l’anno e dotati di tutte le strutture essenziali per una spartana autosufficienza. Sarà quindi un viaggio nella vita e nelle tradizioni che fino al secolo scorso animavano questi luoghi.

Data: 22 settembre

Luogo: Noasca (Valle Orco)

L'escursione è rivolta a tutti (ragazzi età minima 7 anni).

Necessaria attrezzatura da escursionismo, zaino, scarponi o pedule robuste da escursionismo, giacca a vento, acqua e pranzo al sacco, pile o felpa. Utili i bastoncini per camminare. Dislivello in salita m 500 circa.

Costo: euro 12 a persona per gli adulti, euro 6 per i minori.

Prenotazioni entro il 20 settembre

Per informazioni

Patrizia Peinetti (Guida del Parco)
cell. 3404106172
e-mail naturalenti@gmail.com
link alla pagina Facebook

Foto: fonte Patrizia Peinetti

L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare gli organizzatori per eventuali informazioni. La pubblicazione delle iniziative non equivale al patrocinio dell'Ente o alla condivisione delle modalità di svolgimento delle stesse.

Dettagli

Tipo di iniziativa: 
Escursioni in giornata
Iniziative con le Guide del Parco
Valle: 
Valle Orco