Sulle tracce dello stambecco - Cogne

da 20 Mag 2017 a 21 Mag 2017
Escursione sulle tracce dello stambecco

Sabato 20 e domenica 21 maggio la Guida del Parco Patrizia Peinetti organizza un fine settimana sulle montagne di Cogne.

Una momento favoloso per la natura del più antico Parco d'Italia, in cui esplode la primavera in un rigoglio di vita: tra fioriture coloratissime, nuove vite che animano la terra e il cielo, lunghe giornate per esplorare i suoi sentieri. I versanti verdeggianti che balzano verso i ghiacciai, ancora disegnati da qualche lingua di neve, compongono uno scenario indimenticabile. Farà da cornice la ricchezza storica e paesaggistica offerta dai villaggi dalle costruzioni tradizionali, il cibo e l'accoglienza delle genti di montagna.

La prima escursione sarà di impegno medio-facile, intorno ai 1500-2400 m di quota. La seconda sarà più impegnativa per poter osservare i territori più in alta quota (dislivello dai 500 agli 800 m circa).

L'iniziativa è rivolta a persone minimamente allenate e attrezzate (ragazzi età minima 8 anni).

Attrezzatura: zaino da escursione, scarponcini, abbigliamento adeguato e sportivo. Consigliabili binocolo e macchina fotografica.

Costi: € 60 a persona per la Guida. Sconti sulla sola tariffa Guida sono previsti per gruppi precostituiti di almeno 4 persone (coppie, amici) Per le famiglie con minori al seguito si segnala che i minori pagano il 50% della quota Guida. I due sconti non sono cumulabili. Costo mezza pensione in stanza doppia in hotel:  € 65 a persona circa (bevande escluse). Prenotazioni entro il 25 aprile (prorogate).

Per informazioni e prenotazioni: Patrizia Peinetti
Tel: 340.4106172
E-mail: naturalenti@libero.it
Pagina Facebook: link

Foto: fonte Patrizia Peinetti
L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle informazioni fornite dalle guide e dai partner sul territorio. Si consiglia di contattare gli stessi per eventuali chiarimenti ed aggiornamenti sui programmi.

Dettagli

Tipo di iniziativa: 
Attività in famiglia
Escursioni di più giorni
Iniziative con le Guide del Parco
Valle: 
Valle di Cogne

Download