Campo estivo nel Parco del Gran Paradiso - scuole medie

da 26 Giu 2016 a 2 Lug 2016

Un campo estivo di 7 giorni ricchi di avventure e divertimenti in natura nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso: escursioni avventurose, biciclettate, canoa sul lago di Ceresole, arrampicata con guida alpina. E ancora: esplorazioni, giochi di appostamento e attività manuali con i materiali del bosco. Per ragazzi delle scuole medie, dagli 11 ai 14 anni. Da domenica 26 giugno sabato 2 luglio 2016.

Programma

Domenica 26 giugno: arrivo autonomo dei ragazzi con i genitori tra le ore 11,30 e le 12,00 al rifugio Muzio di Ceresole Reale, struttura con Marchio di Qualità del Parco. Pranzo di inizio campo con le due guide naturalistiche che accompagneranno il campo e con i genitori che lo desiderano. Sistemazione nelle camere riservate (2-3 letti). Alle ore 14,30 si salutano i genitori e ci si inizia a divertire!

Da lunedì 27 giugno a venerdì 1°luglio: entriamo nel vivo del campo estivo: tutti insieme esploreremo gli ambienti naturali del Parco e vivremo la nostra avventura attraverso sport, animazione, avventure e giochi all’aperto. Tra le attività proposte: escursioni per l’esplorazione dell'ambiente finalizzate all’avvistamento degli animali del Parco, entusiasmanti giochi di gruppo a squadre nel bosco, passeggiate in bicicletta per provare l'ebrezza di pedalare in montagna, canoa sul lago di Ceresole accompagnati da istruttori esperti per sentirsi come gli indiani d'America, partite di calcio ed inoltre una giornata di arrampicata con una guida alpina per vivere la montagna attraverso la roccia del Gran Paradiso. Si dormirà una notte in tenda, per immergersi completamente nella natura selvaggia. Per giocare accendendo i nostri sensi organizzeremo anche giochi notturni, vere e proprie prove di coraggio, giochi naturalistici, attività di fotografia e serate a tema (pigiama party, giochi con la musica, ecc.).

Sabato 2 luglio: i genitori arrivano per pranzo per condividere tutti insieme i racconti, le emozioni e le scoperte del campo.

Scheda tecnica
Quota individuale di partecipazione: € 415,00
La quota comprende: cinque pernottamenti presso il Rifugio Muzio di Ceresole Reale in regime di pensione completa (colazione, pranzo al sacco, merenda e cena) in camere doppie e triple, un pernottamento in campo tende (utilizzo di tende fornite dall’organizzazione), utilizzo degli spazi del Rifugio, tutte le attività previste condotte da due guide naturalistiche esperte che rimarranno con i ragazzi 24 ore su 24, noleggio di biciclette e relative attrezzature di sicurezza, noleggio canoe e relative attrezzature di sicurezza, lezione di arrampicata con una guida alpina e tutte le attrezzature necessarie, assicurazione medica Allianz.
Iscrizioni e pagamenti: entro il 20 maggio 2016
Numero minimo e massimo di partecipanti: 15-25
I pagamenti possono essere effettuati con assegno, bancomat o carta di credito presso i nostri uffici (lun. – ven. dalle 9 alle 19 orario continuato) o con bonifico bancario intestato a: Raggiungere Tour Operator – Monte dei Paschi di Siena IBAN IT 38 Q 01030 20000 000000281052
Penalità per rinuncia:
30% sino a 30gg. dalla partenza / 50% sino a 15gg. dalla partenza / 100% da 14gg. dalla partenza

Per informazioni e prenotazioni: Raggiungere Experiential Travel
Tel. +39 011 660 42 61
E-mail: info@raggiungere.net
Sito web: raggiungere.eu
Indirizzo: corso Fiume, 10 - 10133 Torino

Foto: Raggiungere Experiential Travel

Dettagli

Valle: 
Valle Orco
Tipo di iniziativa: 
Attività in famiglia
Escursioni di più giorni
Escursioni in giornata
Iniziativa in collaborazione e/o con il patrocinio del Parco
Iniziative promosse dagli operatori a Marchio Qualità
Generico