-

Lo scultore Marco Rolando, Ambasciatore del Parco e operatore a Marchio di Qualità Gran Paradiso, propone due corsi di intaglio su legno.

Le lezioni del corso base si terranno nelle serate di lunedì 26 ottobre, 2, 9, 16, 23 e 30 novembre, dalle ore 20 alle ore 23 presso il locale della Sportiva di Cintano (TO). Il costo è di 160 euro.

Il corso di perfezionamento si svolgerà invece nelle serate di mercoledì 28 ottobre, 4, 11, 18, 25 novembre e 2 dicembre, dalle ore 20 alle ore 23 presso la palestra comunale della scuola Casetti di Locana (TO). Il costo è di 60 euro.

Marco Rolando è appassionato di scultura e di tutto ciò che riguarda il legno fin da bambino, inizia a scolpire con sempre maggior interesse dal 1990, prima come autodidatta, poi presso la bottega-scuola di uno dei più affermati scultori valdostani: Giuseppe Binel. Dopo cinque anni di studio delle tecniche, uso degli strumenti e rispetto delle proporzioni e delle dimensioni, inizia a partecipare a varie fiere ed esposizioni del settore. Dal 2000 si dedica alla scultura ed all’intaglio praticamente a tempo pieno, dividendo in inverno il suo tempo con l’insegnamento dello sci nordico, di cui è maestro federale. Insegna l’arte dell’intaglio su legno a punta di coltello nel suo studio-laboratorio o nei vari corsi organizzati da enti ed associazioni. I lavori di scultura ed intaglio sono eseguiti seguendo temi rurali, fantastici, sacri e floreali.

Per informazioni: atelier di scultura Marco Rolando
Indirizzo: borgata Capoluogo n. 5, Ceresole Reale (TO).
Tel.: 347.1589954
E-mail: rolando.marco@libero.it

Per le iscrizioni al corso base si può contattare direttamente il docente ai recapiti sopra indicati.

Le iscrizioni al corso di perfezionamento si ricevono presso la segreteria del comune di Locana (tel. 0124.813000 int. 4), in orario di ufficio, dalle 9 alle 12, compilando il modulo di iscrizione allegato e versando la quota di iscrizione. Le domande vengono accettate in ordine di data di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo.

Foto: fonte Marco Rolando

L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle informazioni fornite dai partner sul territorio. Si consiglia di contattare gli stessi per eventuali chiarimenti ed aggiornamenti sui programmi.