-

«Gli amici si fanno in quattro quando serve»: è lo slogan per la campagna tesseramento 2015 dell’Associazione “Amici del Gran Paradiso”, che si pone quattro obiettivi ambiziosi, ma soprattutto richiede un impegno particolare a chi rinnoverà l’iscrizione o deciderà di aderirvi per la prima volta.

L’Associazione desidera completare una serie di progetti avviati negli anni passati, che rischiano d’interrompersi per la mancanza di fondi, legati ai pesanti tagli alla cultura da parte degli enti pubblici. Si vuole inoltre lanciare un’altra sfida, chiedendo ai privati di incrementare quel sostegno finanziario che è venuto a mancare da Regione e Provincia.   

Cà dal Meist
Alla nostra storica sede, inaugurata nel settembre del 1999, mancano ancora alcuni interventi di completamento, mentre le mostre fisse del progetto “Memoria delle Alpi” dovranno essere riallestite nel soppalco sopra alla biblioteca, in modo da rendere utilizzabile la sala a piano terreno esclusivamente per le mostre temporanee.
Per la biblioteca della montagna “Gianni Oberto” è auspicabile prevedere un allungamento del periodo di apertura,grazie al coinvolgimento di “volontari” per la cultura, stagisti, studenti universitari.

Pala Mila
Il guscio in legno lamellare, accanto al rifugio Massimo Mila, dovrà essere chiuso con una vetrata per renderlo utilizzabile anche la sera,  cosa che con le condizioni meteo sempre più variabili anche in estate, sta diventando sempre più difficile.

Le settimane musicali del Gran Paradiso
L’organizzazione di eventi musicali ha caratterizzato la nostra Associazione fin dalla sua nascita,nel febbraio del 1996. Con il battesimo delle “Settimane musicali del Gran Paradiso” si vuole dare continuità e slancio a questo progetto che proporrà generi musicali più diversi, in quell’auditorium naturale che è il Parco Nazionale del Gran Paradiso e che avrà nel PalaMila il suo centro principale.

GranParadisoPhoto
La valorizzazione della cultura alpina attraverso le foto di ieri… e di oggi. La Cà dal Meist diventerà un archivio fotografico della montagna canavesana (e non solo), oltreché un “contenitore” di immagini di autori noti e meno noti da presentare al pubblico.

Quote tesseramento 2015

  • Socio ordinario: 25 euro;
  • Socio sostenitore: 50 euro;
  • Socio benemerito: 100 euro;
  • Socio giovane: 10 euro (sotto i 18 anni).

Come e dove versare la quota sociale

  • conto IT23 K0304801000000000088758 presso la Banca del Piemonte, agenzia di via Cernaia 7, Torino, intestato ad Associazione Amici del Gran Paradiso;
  • presso l’edicola-libreria di Federica Moretti, borgata Capoluogo, Ceresole Reale;
  • presso la cartoleria Vota, Centro San Francesco d’Assisi, a Rivarolo.

 

Contatti dell'Associazione Amici del Gran Paradiso
Sito web: http://www.granparadiso-amici.it/index.html
Pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/amici.paradiso
E-mail: info@granparadiso-amici.it
Indirizzo: Cà dal Meist, borgata Capoluogo 3, Ceresole Reale (TO)

Categoria organizzatore
Tipo di iniziativa
Valle