Rifugio Massimo Mila

Il Rifugio escursionistico Massimo Mila si trova a Ceresole Reale (TO) a 1583 metri di altezza sulla sponda a monte del lago artificiale, in alta Valle Orco e nel Parco del Gran Paradiso. Si raggiunge in auto sia d’estate che d’inverno mediante treno sino a Rivarolo e poi in pulman o in auto attraverso la SP460 del Gran Paradiso. E’ stato inaugurato il 22 Maggio 2002.
Il Rifugio escursionistico Massimo Mila è una splendida costruzione degli anni `50, ex-palazzina dall`allora Azienda Elettrica Municipale di Torino.
 
L’accesso ai locali del rifugio è attraverso ampio bar-ristorante dove trovate l’accoglienza e la cortesia di Guela e Roberto. Nel Rifugio escursionistico Massimo Mila è a vostra disposizione una confortevole sala camino, 5 camere da letto ed un ampio “camerone” per i gruppi. Complessivamente ha una disponibilità totale di 85 posti a tavola e di 25 posti letto.
Qualche volta il Rifugio Massimo Mila diventa anche una esposizione di opere di pittura e di fotografia. Trovate una biblioteca di guide escursionistiche, libri di cultura locale, libri fotografici del Parco del Gran Paradiso e delle valli Piemontesi e Valdostane.
 
E' però l’area esterna la vera bellezza del Rifugio escursionistico Massimo Mila. Qui trovate tavoli e un grande gazebo dove gustare la nostra cucina è ancora più piacevole. E’ subito accanto al lago e al pontile, un comodo accesso allo sport acquatico nei mesi estivi. Nei mesi invernali è accanto alla pista di Sci di Fondo e sul sentiero per le ciaspole.
Il rifugio escursionistico Massimo Mila è base di partenza per escursioni e salite nel Parco del Gran Paradiso e nelle vallate circostanti è anche gradevole punto di appoggio per chi ama gli sport all’aria aperta o per chi cerca semplicemente un’atmosfera rilassante a contatto con la natura.

Dettagli

Categoria: 
soggiorno e ristorazione
Indirizzo: 
Località Villa 9 – 10080 – Ceresole Reale (TO) – Italy
Versante: 
Piemontese
Tel. / Fax: 
0124 953230
Accetta carte di credito / Bancomat
Periodo d'apertura e orari: 
Tutto l'anno dalle 8.30 alle 21.00
Valle: 
Valle Orco