Sabato 5 luglio alle 17.30 alla Maison de la Grivola di Cogne si terrà la premiazione dei vincitori della nona edizione del concorso “Fotografare il Parco” organizzato dai parchi nazionali dello Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise in collaborazione con Swarovski Optik Italia.

Le foto vincitrici e quelle menzionate verranno esposte nella piazza tra il Municipio e l’ufficio turistico di Cogne dove i numerosi turisti che durante l’estate visitano o villeggiano nel Comune del Parco potranno vederle gratuitamente e trovare ispirazione per partecipare alla decima edizione del concorso che verrà lanciata proprio in occasione della premiazione.

Il concorso ha registrato anche nel 2013 una grande partecipazione richiamando l’interesse di molti fotografi, sia dilettanti sia professionisti. Oltre 200 partecipanti hanno presentato a concorso 1.800 opere provenienti da Italia, Francia e Germania.

Alla cerimonia di premiazione, oltre ai vincitori, parteciperanno il Presidente del Parco, Italo Cerise, e rappresentanti dei partner e degli sponsor del concorso tra cui Swarovski Optik Italia, Canon leader mondiale nel campo dell’imaging, ed Edinat, editore di “Natura”, la rivista specializzata in tema di natura ed ambiente e media partner della manifestazione.