Sabato 28 novembre tenetevi liberi perché vi aspetta una giornata al Parco Nazionale Gran Paradiso. Dove? Direttamente a casa vostra! 
L’iniziativa “Un Parco per amico” continua e nonno GRANPA è pronto per spegnere la sua 98ma candelina. Per festeggiare questo compleanno speciale i ragazzi di Talenti per il Fundraising hanno ideato per voi un evento online a cui tutti siete invitati.
La giornata  rientra nell’ambito del #Donorday di Fondazione CRT e prevede una serie di attività che vi trasporteranno direttamente nel Parco, senza bisogno di muovervi da casa: dai laboratori creativi alle letture di fiabe, dalle ricette di montagna all’aperitivo con lo scialpinista Cala Cimenti, tutto pensato per farvi vivere una vera giornata di montagna!
Per partecipare basterà collegarsi al sito donorday.it/granparadiso, da cui sarà possibile seguire le attività in diretta streaming oppure scoprire molte altre curiosità e sorprese. La partecipazione è gratuita e per chi vorrà sarà possibile donare a sostegno del progetto sulla piattaforma evento e su bit.ly/GRANPA2020
Ecco il programma completo della giornata:
h10.00 PRESENTAZIONE
Stefano Camanni racconta il progetto “Un Parco per Amico” per avvicinare i bambini di UGI e Fondazione Paideia Onlus alla natura
 
h10.30 CREA LA GIUSTA ATMOSFERA 
Momento di relax e riscaldamento muscolare condotto da un esperto, immersi in un’atmosfera magica e a suon di natura.
 
h11.15 ALLA SCOPERTA DEL PARCO
Attività didattica proposta da una guida del Parco Nazionale Gran Paradiso,  alla scoperta di animali, delle loro tracce e di molte altre curiosità sulla montagna.
 
h12.00 SCOPRI NUOVI GUSTI
Preparazione guidata di una ricetta tipica del Parco, ottima da gustare per pranzo: "La Zuppa del Gran Paradiso".

h 15.30 ASCOLTA UNA FIABA PER LA MONTAGNA
Lettura musicata della fiaba "Zipolo degli Zipoli", contenuta nell'archivio "Una Fiaba per La Montagna".
 
h16.30 SPERIMENTA CON PARK ATTACK
Laboratorio creativo dedicato a bambini e ragazzi che vogliono sperimentare la natura con le proprie mani e la propria fantasia.

h18.00 FAI APERITIVO CON CALA CIMENTI
Aperitivo letterario in compagnia dello scialpinista torinese Cala Cimenti e del suo ultimo libro "Sdraiato in cima al mondo".

Per maggiori dettagli seguite l’evento Facebook UNA GIORNATA AL PARCO cliccando qui e condividetelo con i vostri amici e famigliari… Vi aspettiamo numerosi!