Ci piace pensare che il Gran Paradiso sia un Parco per tutti non perché tutti possano andare in cima alle montagne… anzi, è bene che in alto ci vadano solo quelli più preparati. “Per tutti” perché ciascuno può trovare in montagna la propria dimensione. La vacanza porta con sé fortemente il senso del ritrovare qualcosa, il nostro senso, le nostre passioni, quello che la vita di tutti i giorni spesso ci fa perdere di vista.

Gli amanti dello sport e dell’escursionismo troveranno nella cornice Natura e sostenibilità tante proposte attive come escursioni e attività di scoperta. Per chi cerca il senso delle cose Arte, teatro e
mistero
è un tema raccontato attraverso l’espressione artistica, teatrale, letteraria e musicale; il racconto di fiabe e leggende, la scoperta di miti e archetipi.

Storia, cultura e tradizioni è l’invito ad ascoltare i luoghi che parlano; rappresenta l’antico legame che ogni luogo ha con la sua storia. E infine Enogastronomia, il più gaudente e godereccio degli inviti è per tutti coloro che sanno che ogni luogo parla anche attraverso il suo cibo.

Potete trovare le rassegne che racchiudono tutti gli appuntamenti del Parco nella pagina www.pngp.it/iniziative e nelle locandine

 

Foto di Enzo Massa Micon