Nella speranza che un miglioramento dell’emergenza sanitaria ci permetta di organizzare la cerimonia di premiazione in presenza e in condizioni di sicurezza, cominciamo col presentarvi, almeno in fotografia, i vincitori delle varie categorie della quattordicesima edizione del concorso.

È bello ricordare, con questa galleria dei loro ritratti, che dietro le splendide fotografie premiate, così come le tante altre che ci vengono presentate in concorso, ci sono persone che condividono la passione per la natura e per la fotografia. Ognuno di loro è una diversa sensibilità che si traduce nella capacità di descrivere in immagini la bellezza dei nostri Parchi.

Il concorso è l’occasione, per i “nostri” fotografi, di mettersi in gioco in quello che, ne siamo certi, è più desiderio di confronto con chi condivide quelle stesse passioni piuttosto che di affermazione. La fotografia, grazie a questo confronto, può essere di grande insegnamento sia sotto il profilo tecnico ma, ancor più, nell’ottica della crescita della propria capacità di “vedere”. Fino a farla diventare parte della nostra sensibilità.

Ringraziamo tutti coloro che hanno inviato le foto, confidando di poterci incontrare di persona per condividere le nostre comuni passioni.

Bormio, Torino, Pescasseroli, Chambéry, 2 aprile 2021

Guarda il video con le foto e gli autori premiati

Guarda le foto e gli autori premiati sul sito di Fotografare il Parco